Racconti barbari

Fondazionesergioperlamusica.it Racconti barbari Image
DESCRIZIONE
In questo volume sono raccolti cinque gioielli della narrativa fantastica. Nel primo racconto si parla dello zarevi Aleksej, tragicamente scomparso durante la rivoluzione bolscevica; anzi, l'io narrante è lo stesso Aleksej, il figlio dello zar Nicola II, alle prese con due diavoli matematicamente ubiqui, Zero e Otto. Nel secondo racconto leggi le straordinarie avventure di un italiano in America Latina, che iniziano a Rio de Janeiro e si concludono felicemente in Svizzera, passando per Buenos Aires e L'Avana. Il terzo riprende la tematica del Santo Graal, riattualizzando le vicende ad essa collegate, con una scrittura di carattere filosofico che sarebbe piaciuta a Fernando Pessoa, ma anche a Edgar Allan Poe. La salvezza viene dagli hacker è una storia di spionaggio e licantropia, ambientata in un futuro post-atomico, che si legge e si torna a leggere. Il destino di Karmynha, il quinto racconto, è fantascienza pura, si svolge in un'altra galassia e narra le gesta di Erwin Laun, agente segreto che lavora al servizio del pianeta Terra. Cinque avventure dal ritmo incalzante in altrettante dimensioni temporali.

Leggi il libro Racconti barbari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Gianni Vannoni!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Racconti barbari.pdf
AUTORE
Gianni Vannoni
DIMENSIONE
9,40 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

In occasione del Giorno della Memoria la casa editrice Aska ha deciso di ristampare Barbari nel secolo XX. Cronaca familiare (settembre 1938-febbraio 1944), lucida testimonianza su quel periodo scritta da Leo Neppi Modona, che aveva allora tra gli otto e gli undici anni, uscita per iniziativa della sorella Lionella nel 2010. Il libro è stato… leggi

Nei Racconti barbari, Gauguin rappresenta in primo piano Tohotaua, la moglie di un sacerdote pagano dell'isola di Hiva Oa. Qui la donna appare a incarnare la rappresentazione della religione maori, con al centro la rappresentazione di quella buddhista, mentre la figura alle loro spalle è l'immagine della religione cristiana, satireggiata nella figura dagli artigli e i tratti volpini.

LIBRI CORRELATI
Mezzi speciali. Costruisco con gli adesivi. Ediz. illustrata
James the storyteller. Once upon a time. Ediz. italiana e inglese
Cambio di rotta
Non è lui
Infanzia negata. L'altra faccia dell'America latina
Medio Oriente conteso. Turchi, arabi e sionisti in un conflitto lungo un secolo
Pocket manual terapia 2019. Con Agenda farmacologica
I filosofi e la vita
Rapporto sui diritti globali 2005
L' informatore farmaceutico 2018
Legami di sangue, legami proibiti. Sguardi interdisciplinari sull'incesto
La goccia cinese. Diario di un anno tra storia e presente
Esercizi di campi elettromagnetici
Terra chiama luna. L'avvincente storia dell'Apollo 11
Storie così. Storie di donne
Codice Altman
Io e te come un romanzo