Racconti barbari

Fondazionesergioperlamusica.it Racconti barbari Image
In questo volume sono raccolti cinque gioielli della narrativa fantastica. Nel primo racconto si parla dello zarevi Aleksej, tragicamente scomparso durante la rivoluzione bolscevica; anzi, l'io narrante è lo stesso Aleksej, il figlio dello zar Nicola II, alle prese con due diavoli matematicamente ubiqui, Zero e Otto. Nel secondo racconto leggi le straordinarie avventure di un italiano in America Latina, che iniziano a Rio de Janeiro e si concludono felicemente in Svizzera, passando per Buenos Aires e L'Avana. Il terzo riprende la tematica del Santo Graal, riattualizzando le vicende ad essa collegate, con una scrittura di carattere filosofico che sarebbe piaciuta a Fernando Pessoa, ma anche a Edgar Allan Poe. La salvezza viene dagli hacker è una storia di spionaggio e licantropia, ambientata in un futuro post-atomico, che si legge e si torna a leggere. Il destino di Karmynha, il quinto racconto, è fantascienza pura, si svolge in un'altra galassia e narra le gesta di Erwin Laun, agente segreto che lavora al servizio del pianeta Terra. Cinque avventure dal ritmo incalzante in altrettante dimensioni temporali.

Leggi il libro Racconti barbari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Gianni Vannoni!

Racconti barbari.pdf
Gianni Vannoni

Dal racconto emerge anche il fatto che il tribuno Claudio Lisia aveva ottenuto la cittadinanza tramite la corruzione: una pratica non tutto da escludere neanche nell'antichità. ... i romani sono quelli che abitano all'interno dell'impero e i barbari restano (spesso) barbari.

In occasione del Giorno della Memoria la casa editrice Aska ha deciso di ristampare Barbari nel secolo XX. Cronaca familiare (settembre 1938-febbraio 1944), lucida testimonianza su quel periodo scritta da Leo Neppi Modona, che aveva allora tra gli otto e gli undici anni, uscita per iniziativa della sorella Lionella nel 2010. Il libro è stato… leggi

Le curve matematiche. Tra curiosità e divertimento
Risposta sismica locale pocket. Teoria ed esperienze
Gianni Rusconi. Il grande alpinismo invernale
Folle contro rivoluzionarie. Le insorgenze popolari nell'Italia giacobina e napoleonica
Le superbarzellette di Topo Bi
Rito del battesimo dei bambini
Ancora gocce di fantasia
La battaglia di Stalingrado. Il racconto del generale che ha sconfitto i nazisti
Una lunga giornata di bora. Trieste e la Triestina, storie di calcio attraverso terre di confine
Siamo soli nell'universo?
Non perderti l'odore delle foglie
Vademecum dei test per O.S.S. e O.S.S.S.
La comunicazione della diagnosi in caso di malattie gravi
Primo colloquio e gestione del rapporto terapeutico. Strategie evolutive di trasformazione
Duro come l'amore