Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche

Fondazionesergioperlamusica.it Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche Image
Questo libro nasce dal più importante prodotto della ricerca sull'attaccamento degli ultimi venticinque anni, l'Adult Attachment Interview (AAI) messa a punto da Mary Main e dai suoi colleghi a Berkeley, Università della California. Nel saggio viene illustrato come l'uso dell'AAI possa arricchire il processo di valutazione e diagnosi, rafforzare l'alleanza terapeutica, facilitare l'individuazione degli obiettivi e la pianificazione del trattamento. Il volume offre la rassegna più completa finora disponibile sullo strumento e sulla sua efficacia clinica, compreso il resoconto dettagliato del sistema di attribuzione dei punteggi e di classificazione. Viene approfondito anche il ruolo che I'AAI può giocare nella psicoterapia di pazienti con disturbo post-traumatico da stress, disturbi di personalità, disturbo ossessivo-compulsivo e altri problemi mentali. I capitoli sono elaborati a partire da diversi orientamenti teorici, compresa la prospettiva psicoanalitica e quella cognitivo-comportamentale. Vengono riportati chiari esempi di materiale clinico per illustrare le procedure e le tecniche terapeutiche.

Abbiamo conservato per te il libro Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Master di 2° livello "AAI-DMM - Adult Attachment Interview secondo l'approccio DMM" rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri infantili, Medici, Psichiatri. Questo corso prepara all'analisi del discorso, secondo il modello dinamico-maturativo (DMM), usata nella codifica della DMM-AAI, in particolare per la popolazione normale e per le applicazioni cliniche ai pazienti ...

Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche.pdf - 144992 144992 roussetoujours.com DOMENICA, 19 APRILE 2020 Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche Pdf Libro - PDF BOOKS Scarica il libro di Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche su roussetoujours.com! Qui ci sono libri migliori di none. E molto altro ancora.

Abbiamo visto Cristo venire verso di noi
L' ospite misteriosa
La ginnastica energetica
Hitler e il nazismo magico. Le componenti esoteriche del Reich millenario