Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche

Fondazionesergioperlamusica.it Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche Image
Questo libro nasce dal più importante prodotto della ricerca sull'attaccamento degli ultimi venticinque anni, l'Adult Attachment Interview (AAI) messa a punto da Mary Main e dai suoi colleghi a Berkeley, Università della California. Nel saggio viene illustrato come l'uso dell'AAI possa arricchire il processo di valutazione e diagnosi, rafforzare l'alleanza terapeutica, facilitare l'individuazione degli obiettivi e la pianificazione del trattamento. Il volume offre la rassegna più completa finora disponibile sullo strumento e sulla sua efficacia clinica, compreso il resoconto dettagliato del sistema di attribuzione dei punteggi e di classificazione. Viene approfondito anche il ruolo che I'AAI può giocare nella psicoterapia di pazienti con disturbo post-traumatico da stress, disturbi di personalità, disturbo ossessivo-compulsivo e altri problemi mentali. I capitoli sono elaborati a partire da diversi orientamenti teorici, compresa la prospettiva psicoanalitica e quella cognitivo-comportamentale. Vengono riportati chiari esempi di materiale clinico per illustrare le procedure e le tecniche terapeutiche.

Abbiamo conservato per te il libro Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche

Acquista online il libro Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Opere. Vol. 10: I quaderni. Studi sull'imperialismo.
Cedroni. Il pensiero creativo che ha cambiato la cucina italiana
Roma straordinaria. Ediz. inglese
L' apertura del Terzo Occhio
La casa sull'albero di 39 piani