Woodstock non è mai finito. Agosto 1969: quando l'utopia divenne realtà

Fondazionesergioperlamusica.it Woodstock non è mai finito. Agosto 1969: quando l'utopia divenne realtà Image
Il Festival di Woodstock è stato il punto più alto di un percorso iniziato all'alba degli anni Sessanta: tra la nomina di Kennedy alla nascita dei Beatles e dei Beach Boys, dall'arrivo di Bob Dylan a New York fino ai primi movimenti studenteschi a Berkeley. Ma soprattutto si è manifestata la presa di coscienza da parte di un'intera generazione di giovani che aveva iniziato a immaginare una vita diversa, e quell'enorme campo dove si sono riuniti in 500mila è stato il punto geografico in cui è convogliata tutta questa energia fatta di sogni, progetti, immaginazione, senza violenza o rivolta, solo per affermare, positivamente, la propria volontà. Sono passati 50 anni, non pochi. Eppure il mito di Woodstock resta saldamente in piedi, anzi, se è possibile, con il passare degli anni si è andato espandendo, è cresciuto a dismisura, trasformando i tre giorni di pace e musica in una sorta di totem inattaccabile, facendo diventare Woodstock il festival-che-non-finisce-mai. Perché la sua musica continua a circolare, a farsi ascoltare, a farsi amare da generazioni sempre nuove. Tra storie, documenti, leggende e aneddoti il libro racconta l'impatto che il Festival ha avuto nella storia del rock e non solo.

Abbiamo conservato per te il libro Woodstock non è mai finito. Agosto 1969: quando l'utopia divenne realtà dell'autore Luca Pollini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Woodstock non è mai finito. Agosto 1969: quando l'utopia divenne realtà.pdf
Luca Pollini

Elemento 115 per i 50 anni del leggendario concerto di Woodstock che si svolse dal 15 al 17 Agosto del '69, pubblica nella collana Dispenser "Woodstock non è ma... i finito - Agosto 1969: quando l'utopia divenne realtà" di Luca Pollini, con interventi di Franco Bolelli e Dario Salvatori. Il festival di Woodstock è stato il punto più alto di un percorso iniziato all'alba degli anni settanta.

Riascolta Bertoncelli: Woodstock è stato il ritratto, nel bene e nel male, di una generazione al culmine degli anni '60 di Un libro tira l'altro. Segui tutte le puntate, i podcast, la dirette e ...

Disney Pixar. Alla ricerca di Nemo-Monsters & Co.-Inside out shopper
Istituzioni oratorie. Testo latino a fronte
Nella neve
Henoch (2017). Vol. 39\1: Qumran at Seventy. Papers from the International Conference on the Dead Sea Scrolls held in Ravenna and Bologna, September 20-22, 2016.
Drama games. Esercizi di teatro
La resurrezione di Simon Mago
Filosofia del matrimonio
Ebrei e accusa di omicidio. Rituale nel settecento. Il carteggio tra Girolamo Tartarotti e Benedetto Bonelli (1740-1748)