Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale

Fondazionesergioperlamusica.it Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale Image
«La post-verità è il frutto maturo e velenoso di un albero che molti giardinieri hanno contribuito a innaffiare e concimare: alcuni con buone, altri con pessime intenzioni, altri ancora senza interrogarsi troppo sulle possibili conseguenze. Ma perché allora proprio oggi questa improvvisa attenzione, questo soprassalto di interesse e di allarme?». Eletta parola dell'anno 2016 dall'Oxford Dictionary, la post-verità è entrata ormai nel linguaggio giornalistico e nel parlare comune. Su che cosa sia, come ci siamo arrivati, quali gli effetti positivi e quelli perversi c'è una grande confusione e un'asfissiante retorica. In un incalzante percorso attraverso concetti filosofici, teorie sociologiche, strategie comunicative e originali interpretazioni di eventi e processi sociali dall'inizio del Novecento fino ad oggi - dal sorgere dei mass media ai social network - questo saggio è una guida per chi vuole capire che cosa sta succedendo nella società e nella cultura occidentale senza moralismi e catastrofismi.

Scarica l'e-book Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Maddalena,Guido Gili. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale.pdf
Giovanni Maddalena,Guido Gili

Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale, Libro di Giovanni Maddalena, Guido Gili. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marietti, collana I rombi, brossura, data pubblicazione gennaio 2017, 9788821188527.

Le migliori offerte per Chi Ha Paura in Scienze e Tecnica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Guadalajara 1937. I volontari italiani fascisti e antifascisti nella guerra di Spagna
Tutta la luce che non vediamo
Lucciole
Una storia del libro. Dalla pergamena a Ambroise Vollard