Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale

Fondazionesergioperlamusica.it Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale Image
«La post-verità è il frutto maturo e velenoso di un albero che molti giardinieri hanno contribuito a innaffiare e concimare: alcuni con buone, altri con pessime intenzioni, altri ancora senza interrogarsi troppo sulle possibili conseguenze. Ma perché allora proprio oggi questa improvvisa attenzione, questo soprassalto di interesse e di allarme?». Eletta parola dell'anno 2016 dall'Oxford Dictionary, la post-verità è entrata ormai nel linguaggio giornalistico e nel parlare comune. Su che cosa sia, come ci siamo arrivati, quali gli effetti positivi e quelli perversi c'è una grande confusione e un'asfissiante retorica. In un incalzante percorso attraverso concetti filosofici, teorie sociologiche, strategie comunicative e originali interpretazioni di eventi e processi sociali dall'inizio del Novecento fino ad oggi - dal sorgere dei mass media ai social network - questo saggio è una guida per chi vuole capire che cosa sta succedendo nella società e nella cultura occidentale senza moralismi e catastrofismi.

Leggi il libro Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giovanni Maddalena,Guido Gili!

Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale.pdf
Giovanni Maddalena,Guido Gili

Tipo Libro Titolo Chi ha paura della post-verità? - Effetti collaterali di una parabola culturale Autori Guido Gili, Giovanni Maddalena Editore Marietti EAN 9788821188527 Pagine 128 Data gennaio 2017 Peso 128 grammi Altezza 17 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,8 cm Collana I rombi

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Chi ha paura della post-verità? Effetti collaterali di una parabola culturale su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

La grafologia strutturale. L'uomo e la sua scritura
La vita di Charlie Parker. Bird lives!
Israele e la sinistra. Gli ebrei nel dibattito pubblico italiano dal 1945 a oggi
Dal respiro al mondo interno. Psicomotricità psicoanalitica: diario clinico di un trattamento in supervisione
Buonanotte orso. Ediz. a colori
Green mobility. Come cambiare la città e la vita
Stella oceanis
Escursioni. Appennino centrale. Laga, Gran Sasso, Velino e Sirente
Charlie Chaplin
Buongiorno, signor Balena! Ediz. illustrata
Startup. Accendi l'impresa. Costruire un business plan nell'era digitale. Alcuni esempi di finanziamenti erogati da BCC a progetti imprenditoriali...
Cielo di stelle. 3 anni
I custodi di Dio. Segreti e misteri dei Templari
La setta degli alchimisti. Il segreto dell'immortalità
Il mio cofanetto Montessori degli animali
Storia della Lombardia. Vol. 2: Dal Seicento a oggi.
Vinicio Capossela. Le fotografie di Guido Harari
Il romeno